abbinamento con il cibo

Quando si parla di vino muffato ricorrono sempre i termini di raffinatezza ed eleganza, tali da costituire  in enogastronomia  un’eccellenza.

La relazione tra cultura e cibo è la finalità dell’enogastronomia.

Proprio per questo si può prestare ad abbinamenti diversi e numerosi. 

Vorremmo vedere il vino muffato ritornare alla “tavola” e proponiamo questi abbinamenti con cibi dolci e salati, tradizionali e sperimentali proposti da chef.

MUFii CON BLUE CHEESE E FRUTTA SECCA

Tradizionale abbinamento del MUFii, vino muffato con formaggi erborinati.

TORTA DI CIOCCOLATO FONDENTE CON FRUTTA CANDITA

Questo dolce delizioso è un abbinamento “classico” con MUFii vino muffato, secondo la regola della “concordanze”.

CROSTATA DI FRUTTA CON CREMA PASTICCERA E MUFii

Ottimo equilibrio tra la dolcezza del dessert e l’acidità di questo vino.

TRIONFO DI CROSTACEI CON MAIONESE AGLI AGRUMI CON MUFii

L’abbinamento di crostacei cotti a vapore con salsa agli agrumi e vino Muffato può essere molto interessante. I crostacei hanno un sapore delicato che può essere esaltato dalla freschezza degli agrumi. Il vino Muffato, con le sue note dolci e fruttate, può bilanciare l’acidità della salsa agli agrumi e completare il piatto.

MUFii CON DOLCI AL CIOCCOLATO E CONFETTURA DI ALBICOCCA CON FRUTTA CANDITA

MUFii CON STRUDEL

L’abbinamento del MUFii, vino muffato, con lo Strudel è apprezzato in quanto il gusto speziato e caratteristico del dessert si sposa alla perfezione con la delicata aromaticità del vino.

MUFii CON TARTINE ASSORTITE

Assortimento di Tartine gelatinate ricche di sapori di mare che si abbinano con la moderata dolcezza del MUFii , vino muffato. Tartine con maionese e gelatina di vino muffato, con filetto di acciuga oppure caviale, uova di salmone, gamberetti o salmone affumicato o patè di tonno.

MUFii CON PATÉ

Selezione gourmet di pâté assortiti, lisci e cremosi, ciascuno decorato con diverse guarnizioni, disposti su un vassoio con assortimento di pani.
Gli aromi e profumi del MUFii (miele, spezie, frutti canditi, vaniglia, nocciole e caramello) possono bilanciare e complementare la ricchezza e la varietà dei pâté.